sabato 21 aprile 2012

IL NUOVO CENTRO

Il nuovo carro di Casini parte. Salite gente! Salite! … la casta  si riposiziona alla ricerca della continuità. Comincia un nuovo giro, il mazziere mescola le carte….. tanto il gioco è sempre lo stesso.
Ma è così che si rinnova la politica e si evita l'indifferenza e lo  sdegno sociale? Ricominciare  significa innovare nei metodi e negli uomini, spazzare via chi ha inquinato la vita democratica e l'attività pubblica, recidere gli interessi lobbistici  e localisti e chiamare la società civile al servizio della collettività e del bene comune. Senza moralizzazione e controllo democratico si  rischia il populismo e l'astensione.
Il Governo non và sorretto per scopi di parte e la fiducia in Parlamento non si può esprimere nella convenienza dei diversi interessi; và supportato il disegno complessivo dell'azione politica. La ricostruzione  e/o rilancio dei partiti non può passare nell'agogna mediatica della convenienza delle  azioni di Governo; chi ostacola il raggiungimento degli obiettivi e degli interessi nazionali và identificato nel  corretto confronto democratico, esposto alle proprie responsabilità e lasciato solo nell'esercizio dei propri interessi in conflitto.  Sarà la maturità sociale  a dover disitinguere le diverse posizioni ed operare  le scelte più opportune, utilizzando quegli strumenti  messi a disposizione del cittadino dalla nostra Costituzione.

Leggere http://ubaldogerovasi.blogspot.it/2011/11/credibilita.html

Nessun commento:

Posta un commento